Progetto Colombo – MIUR “Studente-atleta di alto livello”

L’Istituto Tecnico per il Turismo “C.Colombo” di Roma aderisce al Progetto didattico sperimentale “Studente-Atleta di alto livello” promosso dal MIUR (D.M N. 279 del 10 Aprile 2018).

Il programma si pone come obiettivo quello di superare le difficoltà che nascono durante il percorso scolastico di studenti-atleti promuovendo concretamente il diritto allo studio e il successo formativo di questi studenti che spesso si trovano a dover coniugare, faticosamente, impegni scolastici e sportivi.

Il Progetto è destinato a Studenti-atleti di alto livello, da individuarsi sulla base di specifici requisiti contenuti nell’Allegato 1 della nota di avvio del Progetto.

L’adesione prevede una procedura on line molto articolata che si conclude con l’elaborazione di un Piano formativo personalizzato nel quale sono esplicitate le misure metodologiche e didattiche adottate, per lo studente, nel corso dell’intero anno scolastico.